| Autore |
Discussione |
|
RUBENS
Utente Medio

213 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2008 : 12:35:11
|
| willimatto ha scritto:
..un saluto a tutti soprattutto all'amico Rubens e all'amico GiaGiu eccomi anche io nel topic più interessante del forum:
 Opel 1900 Gt del 1972
|
Ricambio con molta stima amico Willy's bensetito..quella bellissima GT tra qualche anno tornerà in sicilia dopo 40 anni circa.... |
 |
|
|
giagiu
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: patti
203 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2008 : 13:02:50
|
....il NOSTRO topic NON E' iscritto a nessuna gara di bellezza...... non ci apettiamo premi .... certo lo curiamo per renderlo piu' bello ma io direi piu' interessante . saluto tutti e un ben tornato a rubens versione "linea"!
...e poi quando fumano fumano......
Immagine:
 61,2 KB
Immagine:
 41,71 KB |
SORRIDI TANTO E' LO STESSO. |
 |
|
|
legal prof
Moderatore

Prov.: Siracusa
Città: carlentini
287 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2008 : 23:35:25
|
Qualcuno l'aveva chiesto e mi sembra giusto accontentarlo... Ecco un po' di foto del Rally 12 Ore Notturna di Campobello di Mazara, P.S. "Antalbo" (la più famosa!), anno 1982!
Vella-Piparo

Bellanca-Riggio

Marino-Pillitteri

Cusenza-Labruzzo

Runfola-Poli

Picone-"Gandalf"
 Con questa stessa Porsche il povero Sandro Picone (che di professione faceva il medico!) rimase ucciso in una Targa Florio, asfissiato dal gas che si sprigionò, per un guasto meccanico, all'interno dell'auto al termine di una P.S. . Il navigatore riuscì fortunatamente ad aprire la portiera appena in tempo per salvarsi...
|
Modificato da - legal prof in data 05 settembre 2008 00:34:25 |
 |
|
|
maxmigliore
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: San Giuseppe Jato
1165 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2008 : 23:50:23
|
buona sera a tutti , x legal prof non vorrei contraddirla ma se non erro la buonanima del sig. Picone non morse con l'alfasud sprint che mi ricordi era di colore rosso? saluti max cmq bellissime foto, veda se ne puo' inserire altri , grazie |
Massimo Migliore |
Modificato da - maxmigliore in data 04 settembre 2008 23:51:34 |
 |
|
|
legal prof
Moderatore

287 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2008 : 00:33:33
|
Io ricordo che morì con la Porsche, ma potrei anche sbagliarmi: l'unica cosa certa è che sia l'una che l'altra auto erano rosse, quindi potrei aver fatto confusione... Stai tranquillo: presto arriveranno altre foto "storiche" niente male...  |
 |
|
|
steve
Nuovo Utente
Città: Palermo
33 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2008 : 08:53:14
|
x quanto riguarda il compianto Dott. Picone ricordo pure io che l'auto era una alfasud sprint rossa !
P.s.1 Grazie x tutto il materiale che inserite, veramente fantastico, io man mano archivio tutto, e spero di avere il tempo di cercare e fare la scansione di un pò di foto dei tempi che furono!
P.s.2 chi ha foto dell'alfetta gtv Gruppo 2 di Mauro Pregliasco (o similari)? |
peppelusco |
 |
|
|
STRATOS
Utente Attivo

Prov.: Caltanisetta
Città: SAN CATALDO
643 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2008 : 13:16:32
|
sandro picone morì alla targa del 1985 nella prova alpe di ramosa all'alba del 4 luglio 1985
intossicato dai gas di scarico che incredibilmente per sfortunate circostanze invasero l'abitacolo...
confermo che era alfa sud sprint rossa ( numero 34 )
non ho foto a colori della macchina, ne ho una bianco e nero presa dal giornale di sicilia del giorno dopo dovrei scannerizzarla.... capite che non è il momento, lo farò dopo...
picone arrivò intossicato a fine prova in contrada valle maria, all'inizio sembrava stare peggio il naviga michele russo, il quale scese in preda a conati di vomito, lo soccorsero pensando un mal d'auto ma fece segno verso picone che stava chinato sullo sterzo già svenuto, prontamente soccorso con ambulanza morì subito dopo mentre lo trasportavano all'ospedale...
il tocco finale al dramma lo diede il fatto che picone aveva già smesso di correre e partecipò rientrando alla targa come gara per celebrare l'addio ai rally attivi perchè la moglie a poco doveva partorire e lui gli aveva promesso lo stop...
perchè volle continuare???? la prova durò per lui 12.30 circa in quel lasso di tempo fu sufficiente per intossicarsi, il naviga a metà discesa lo invitò a fermarsi perchè già capì di star male ma picone gli dise di resistere che il fine prova era vicino non rendendosi conto anch'egli dell'entità del problema....
tra le vetture seguenti giunse bronson-di prima
bronson commentò sgomento rimanendo profondamente schokkato dalla scena di picone riverso a terra mentre lo soccorrevano che quella fu UNA MORTE PER AMORE DI SPORT
la notte tragica proseguì con un incidente alla prova di pietralonga dove ercolani al tornante uscì di strada spezzando il femore ad una ragazzina che sostava in zona comunque vietata
peggio andò a marco helg navigatore di cesare di buono con l'opel corsa sr... capottarono a campofiorito in un dirupo perchè nonostante i 2 minuti di differenza allo start, raggiunsero il concorrente che lo precedeva e nel nuvolone della polvere non si avvidero di esere già dentro la curva e finirono fuori.
marco helg, 21 anni, rimase paralizzato alle gambe
era la targa di 3 tappe, 1 su terra a corleone e poi le 2 classiche sulle madonie era la targa da 1.275 km di percorso e 680 km di speciale ( 680 km di prova non li fa nemmeno tutto il calendario 2008...) era la targa prova per entrare nel mondiale...
andò tutto tragicamente storto....
sandro picone era medico chirurgo al civico di palermo era originario di sambuca di sicilia
correva prima con l'originalissima audi 80 gte e poi passò alla porsche, l'ultima gara con l'alfa....
ricordandolo non possimao fare altro che dargli benzina per continuare a correre lassù unitamente ( ed è giusto ricordarli ancora una volta ) a coloro che hanno lasciato la vita in prova: NICOLA BUTTITTA, BIAGIO SARDO E PEPPINO FARINA
TOPIC PER QUELLI CHE NON C'ERANO... ... E PER QUELLI CHE NON CI SONO PIU' |
Modificato da - STRATOS in data 05 settembre 2008 13:20:20 |
 |
|
|
manta-ray
Utente Normale

Città: Cefalu'
96 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2008 : 14:11:28
|
Vangelo secondo "Stratos" ma è tutto vero ....i fatti andarono così! Cambiamo discorso che è meglio.... Vediamo di accontentare "steve"... Mauro Pregliasco e Vito Reisoli con l'alfetta GTV gr. 2 del 1979.
Immagine:
 152 KB |
Modificato da - manta-ray in data 05 settembre 2008 14:22:09 |
 |
|
|
STRATOS
Utente Attivo

643 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2008 : 17:31:15
|
HO QUESTA:
Immagine:
 36,4 KB
DEL 1978
|
Modificato da - STRATOS in data 05 settembre 2008 17:34:14 |
 |
|
|
bigrace
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: novi ligure
26 Messaggi |
Inserito il - 06 settembre 2008 : 08:43:40
|
Questa è quella semiufficiale della TRE GAZZELLE portata da Totò Zambuto in diverse gare in Italia.
Immagine:
 145,29 KB |
Modificato da - bigrace in data 06 settembre 2008 08:46:58 |
 |
|
|
legal prof
Moderatore

287 Messaggi |
Inserito il - 06 settembre 2008 : 12:51:50
|
Sabatino - Ammendola

"Le chat" - Fuchs"

Simonetti - Taormina

"Erreci" - Iacono
 |
 |
|
|
falzonik
Utente Medio

Prov.: Enna
Città: enna
132 Messaggi |
Inserito il - 06 settembre 2008 : 15:06:00
|
complimenti a tutti voi amici appassionati di questo topic bellissimi ricordi anche se io in azione queste splendide auto nn le ho mai viste. |
Falzone Marco |
 |
|
|
maxmigliore
Utente Senior

Città: San Giuseppe Jato
1165 Messaggi |
Inserito il - 07 settembre 2008 : 11:04:48
|
complimenti bellissime foto   |
Massimo Migliore |
 |
|
|
DOMENICO
Utente Normale

Città: PALAZZOLO ACREIDE
74 Messaggi |
Inserito il - 07 settembre 2008 : 18:36:43
|
1° IRMINIO E IPPARI AGOSTO 1987 LOMBARDO-LISTRO Immagine:
 100,8 KB |
CI SONO PERSONE CHE NASCONO PER SOGNARE E PERSONE CHE NASCONO PER FAR SOGNARE!! |
 |
|
|
STRATOS
Utente Attivo

643 Messaggi |
Inserito il - 07 settembre 2008 : 23:12:08
|
BENVENUTO A BORDO DOMENICO